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Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE
679/16


Meeting Project srl (di seguito “Società”) è impegnata a tutelare la privacy on‐line dei suoi utenti. Questo documento è stato redatto ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”) al fine di permetterle di conoscere la nostra politica sulla privacy, per capire come le sue informazioni personali vengono trattate quando utilizza il nostro sito (di seguito “Sito”). Le informazioni ed i dati da lei forniti od altrimenti acquisiti nell’ambito dell’utilizzo del sito saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e degli obblighi di riservatezza che ispirano l’attività della Società.

Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati dalla Società saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO e DATI DI CONTATTO DEL DPO

Titolare del trattamento è la Società Meeting Project srl (c.f./P.I. 02141810131) con sede in Merate 23807, Via Donato Frisia, 2. Il Titolare, anche per l’esercizio dei diritti di cui al successivo punto 7), può essere contattato direttamente presso la sede della Società.

La Società ha nominato un referente per la protezione dei dati e per l’esercizio dei diritti dell’interessato che può essere contattato alla seguente mail ghezzi@meetingproject.it

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati di natura personale forniti saranno trattati, nel rispetto delle condizioni di liceità (Reg. UE 2016/679), per le seguenti finalità:

    • navigazione sul presente sito;
    • eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni commerciali, tecniche da Lei richieste;
    • attività amministrativo‐contabili in genere. Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo‐contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, attività informativa.

Non è previsto l’utilizzo dei dati per fini di marketing senza specifico consenso facoltativo che verrà eventualmente richiesto in momenti successivi.

3. DATI PERSONALI OGGETTI DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

a. DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi. La base giuridica del trattamento è costituita dall’art. 6, co. 1, lett. f) (legittimo interesse del Titolare).

b. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’INTERESSATO

Nella pagina “contatti” vengono indicati i recapiti attraverso i quali è possibile contattare la nostra società. L’invio di dati nell’ambito della richiesta da parte dell’interessato (nome, cognome, e‐mail, telefono) potrebbe essere necessario per riscontrarla.

La base legale del trattamento di tali dati è l’art. 6, co. 1, lett. b) del Regolamento in quanto i trattamenti sono necessari all’erogazione dei Servizi o per il riscontro di richieste dell’interessato. Il conferimento dei Dati Personali per queste finalità è facoltativo ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di riscontrare le richieste.

4. CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I Dati Personali potranno essere condivisi, per il raggiungimento delle finalità sopra esplicitate, con:

    • soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, consulenti, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla Società in materia contabile, amministrativa, commerciale, legale, tributaria, finanziaria relativamente alla erogazione dei Servizi; ii) soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio gli hosting provider, o i fornitori dei servizi informatici / marketing) ovvero soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica); (collettivamente “Destinatari”);
    • soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;
    • persone autorizzate dalla Società al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza.

5. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate.

Nello specifico, i dati saranno comunicati a:

    • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dalla Società e delle reti di telecomunicazioni;
    • liberi professionisti, studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
    • autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta. I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo a ghezzi@meetingproject.it

6. CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati. Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.

La conservazione dei dati di natura personale forniti dipende dalla finalità del trattamento:

    • navigazione sul presente sito web (si veda la cookie policy);
    • per richiesta di contatto (massimo 5 anni).

La tempistica è determinata sulla base di criteri di cui l’interessato può avere informazioni scrivendo all’indirizzo e‐mail: ghezzi@meetingproject.it

7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, ha il diritto di chiedere alla Società, in qualunque momento, l’accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento; ha inoltre diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.

Le richieste vanno rivolte per iscritto al seguente indirizzo: ghezzi@meetingproject.com.

In ogni caso ha sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

1. MODIFICA DELLA SEGUENTE INFORMATIVA

La presente informativa è in vigore dal 17/10/2018. La Società si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. La invitiamo quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della informativa ex art. 13 in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa il Titolare.

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